Enter your keyword

Chi siamo

La nostra storia

I Profumi del Madagascar

nasce dall’idea di proporre, vendere e valorizzare i prodotti della terra del Madagascar, in particolare la vaniglia e le spezie, con l’intenzione di far conoscere ad un pubblico sempre più numeroso i loro benefici per la salute umana e per la cucina italiana, prima nel mondo per qualità e ricchezza. A certificare il valore dei prodotti è la provenienza: l’agricoltura del Madagascar, infatti, è basata sui ritmi biologici della natura, non è invasiva e conserva ancora la dimensione umana del lavoro della terra.

FB_IMG_1559285906096_mod2

I Profumi del Madagascar propone la vendita al dettaglio e all’ingrosso della vaniglia e di altre spezie oltre ad una vasta gamma di prodotti artigianali del Madagascar in rafia, corno di zebù e legno.

Combinando le spezie ai manufatti malgasci si creano preziose confezioni o bomboniere adatte a tutte le ricorrenze. Per le composizioni, è possibile scegliere tra quelle proposte o crearne di nuove con quello che più piace (legno, corno di zebù, rafia e stoffa) il tutto ben decorato a seconda del gusto e della necessità.

L’attività si avvale della collaborazione di numerose donne malgasce che, con la loro arte e manualità, confezionano i prodotti locali cercando di promuovere le tipicità del territorio e i diritti che a loro spettano in un terra così segnata dalla povertà e dalla discriminazione tra uomini e donne.

Le spezie sono delle alleate preziose, non solo in cucina per insaporire le nostre pietanze, ma nelle vita di ogni giorno per la nostra salute e la prevenzione delle malattie. Alcune di esse sono ricche di proprietà benefiche in grado di rafforzare il nostro sistema immunitario e di regolare i nostri livelli di colesterolo e di zuccheri nel sangue. Perché dunque non arricchire i nostri piatti, e quindi la nostra vita, con un tocco di queste spezie che ci arrivano direttamente dalla terra del Madagascar?

Visita lo shop

Galleria