Enter your keyword

Lunedì 22 Ottobre 2018 Serata-Evento: VANIGLIA E SPEZIE DEL MADAGASCAR

Lunedì 22 Ottobre 2018 Serata-Evento: VANIGLIA E SPEZIE DEL MADAGASCAR

Lunedì 22 Ottobre 2018 Serata-Evento: VANIGLIA E SPEZIE DEL MADAGASCAR

Un lieto ritorno per me alla scuola di cucina “Tortechepassione” URBAN KITCHEN SCHOOL di  Michela Consalter.

Dopo la bellissima esperienza che ho fatto l’anno scorso da Michela sono veramente emozionata di far ritorno nella sua scuola di cucina che si trova a PAESE (TV) non molto distante da Portogruaro dove vivo. Quella serata è stata la mia prima esperienza di parlare in pubblico della VANIGLIA BOURBON del Madagascar.

Michela Consalter è una specialista di cake design e, come me,  mamma di due bambini che  cerca di coniugare al meglio famiglia e obiettivi professionali. Nel gennaio 2012 Michela ha creato l’Associazione Tortechepassione, punto di riferimento per gli amanti della buona cucina e il buon vivere, svolgendo principalmente corsi di cake design. Oltre alla sua bravura in questo campo ha dimostrato ottime doti organizzative e ha fatto anche consulenze in altri paesi del mondo sempre nel mondo della cucina.

La serata che ha organizzato per il 22 ottobre sarà  ricca di argomenti grazie soprattutto alla presenza di nomi importanti. Infatti per l’occasione ho il piacere di annunciare che sarà presente  il grande Maestro Francesco Favorito che ci aiuterà a capire ed approfondire le virtù della vaniglia e le spezie nella cucina. Inoltre ci presenterà i suoi studi sulla cucina“Gluten Free”.
Interverrà anche un grande professionista della pasticceria italiana il Maestro Mauro Nicoletti che ci aiuterà su come utilizzare questo oro nero, che è la vaniglia, nel campo della pasticceria.Per non parlare della competenza e professionalità della padrona di casa Michela Consalter che darà il suo prezioso contributo di esperienza anche internazionale nel mondo culinario.
Vi racconterò  anche il mio viaggio in Madagascar nelle piantagioni di vaniglia.
Sarà una serata ricchissima e che forse non basterà per gli argomenti che saranno trattati. Mi sento già molto emozionata.

Un grazie di cuore a Michela che come sempre ci ha messo cuore e professionalità nel preparare questo evento e agli ospiti illustri che interverranno.

Vi aspetto numerosi.

Rosa